Leone Film Group e ViacomCBS siglano una partnership strategica

L'accordo prevede la produzione di nuovi contenuti per il mercato internazionale

0
Leone Film Group
Leone Film Group

I dettagli dei progetti in cantiere VIS/Leone saranno annunciati a breve, ma intanto abbiamo l’annuncio ufficiale della partnership strategica tra ViacomCBS International Studios e Leone Film Group. Alla base, un accordo a lungo termine per coprodurre un’ampia gamma di contenuti italiani per il mercato globale e distribuirli – direttamente o indirettamente – tramite terze parti. Ovviamente da ViacomCBS Networks Italy, che gestisce i canali locali di Paramount Network, Spike, Vh1 e Super! e quelli pay-TV di Nickelodeon, Comedy Central e Mtv su Sky Italia.

Una sinergia importante che si prefigge di creare “vaste opportunità di sviluppo e per la creazione di contenuti originali in lingua italiana e formats, sceneggiati e non”, come hanno affermato le società in una dichiarazione congiunta. Aggiungendo: “Come parte del suo impegno a investire in contenuti di qualità come leva strategica per generare valore per tutte le piattaforme a livello globale, VIS sta rafforzando le sue capacità produttive in Europa attingendo alla creatività e al talento italiani”.

L’ultima Power List del Cinema Italiano

“Siamo entusiasti di lanciare questo importante accordo tra VIS e Leone Film Group, azienda leader in Italia, – ha affermato Laura Abril, SVP e responsabile di VIS EMEA e Asia. – In VIS continuiamo a collaborare con i creatori di contenuti più talentuosi di tutto il mondo, e questo accordo si allinea perfettamente alla nostra strategia. Non vediamo l’ora che queste storie prendano vita e raggiungano le case del nostro pubblico globale”.

“Insieme, non vediamo l’ora di consegnare progetti italiani originali e innovativi caratterizzati da una qualità internazionale che possano attirare gli spettatori di tutto il mondo e che abbiano il potenziale per essere distribuiti in tutto il mondo”, ha chiosato Raffaella Leone, CEO di Leone Film Group, nella dichiarazione.

Il quinto giorno, al via le riprese della serie thriller coproduzione Rai, ZDF e France Télévisions

Società di produzione e distribuzione indipendente di Raffaella e Andrea Leone, figli del grande regista Sergio, la Leone Film Group è il co-distributore italiano di titoli come La La Land, The Hateful Eight e 1917 e produttrice di Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, Colt di Stefano Sollima (basato su un concept proprio di Sergio Leone) e la serie TV di Gabriele Muccino A Casa Tutti Bene. VIS è invece l’unità di ViacomCBS Networks International che si occupa della produzione di contenuti per i marchi e le piattaforme ViacomCBS, tra cui Paramount+, Nickelodeon, MTV e Comedy Central.