Let’s Make A Movie, arriva il libro per bambini di David Gordon Green

L'altra faccia del regista degli ultimi tre Halloween e The Exorcist

0
Let's Make A Movie di David Gordon Green

Halloween, Halloween Kills, Halloween Ends e il prossimo The Exorcist, sul grande schermo i suoi film sono di quelli che ai più piccoli non si fanno vedere, forse proprio per questo il prossimo progetto di David Gordon Green è quello di un libro illustrato per bambini, intitolato Let’s Make A Movie. A collaborare con lui, nella complicata missione di spiegare il cinema in maniera semplice, anche Onur Tukel (Applesauce).

LEGGI ANCHE: David Gordon Green dirigerà il film sulla nascita di Disneyland

“Da aspirante regista, forse niente mi ha educato di più sugli alti e bassi della realizzazione di un film dei tanti libri che ho letto sull’argomento… libri scritti per un pubblico più adulto – ha spiegato il regista e autore. – Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente presentare il processo di creazione di un film a un pubblico molto più giovane, l’avventura di realizzare un film, che a volte può essere drammatico, elettrizzante e divertente come qualsiasi cosa che piaccia, o ogni libro della buonanotte”.

LEGGI ANCHE: Halloween Ends tra i film più attesi e da non perdere nel 2022

Non un altro Making Movies di Sidney Lumet, quindi, quanto piuttosto un compendio ai tanti libri educativi in circolazione. Che a partire dal 14 giugno 2022 anche molti ‘grandi’ vorranno sicuramente acquistare, non solo per regalarlo a figli e nipoti, ma anche per conoscere meglio e in maniera più semplice un processo che spesso appare misterioso, o magico.

“Quando ho iniziato a fare film, le uniche fonti di informazioni affidabili che avevo erano i tanti libri di regia che leggevo e rileggevo – ha aggiunto Tukel, già autore di due libri illustrati per bambini. – Parlando con David, volevamo dare ai più piccoli un assaggio dell’esperienza cinematografica in un modo divertente e coinvolgente, in un modo in cui anche i loro genitori avrebbero potuto divertirsi. Per raccontare davvero la storia nella storia”.

LEGGI ANCHE: 20 grandi libri che vedremo al cinema nel 2022

Dopo la collaborazione nell’adattamento illustrato di Halloween, il nuovo libro dei due registi racconta di un gruppo di giovani registi impegnati a realizzare il film The Ninjas Fight the Killer Sharks at Bikini Beach. Un titolo che, sebbene non nelle corde di David Gordon Green, comunque divertito dal “mash-up di generi”, Onur Tukel ha ammesso che avrebbe potuto girare…