Licorice Pizza, il figlio di Seymour Hoffman nel poster di P.T. Anderson

Cooper Hoffman è il protagonista di quello che doveva intitolarsi Soggy Bottom

0

Lo avevamo presentato con il titolo provvisorio di Soggy Bottom, ma il nuovo film di Paul Thomas Anderson che vedremo entro la fine dell’anno si chiamerà – ufficialmente – Licorice Pizza. Come d’altronde possiamo vedere nel trailer e nel poster, dove per altro campeggiano i due interpreti principali: Alana Haim e Cooper Hoffman, figlio del defunto e compianto Philip Seymour che qui esordisce direttamente in un ruolo da protagonista.

Paul Thomas Anderson, decisa la data di uscita di Soggy Bottom

Dietro al nuovo titolo del film che segna il ritorno dietro la macchina da presa del regista di Il filo nascosto c’è un significato storico. Ci si riferisce infatti alla catena di negozi di dischi del sud della California che offriva gratuitamente liquirizia ai suoi clienti, evidentemente un ricordo di Anderson, che ha già presentato questa sua ultima opera come un racconto di formazione che si sviluppa sullo sfondo della Hollywood degli anni ’70.

Di seguito il trailer ufficiale:

Inevitabilmente il desiderio principale di tutti è di vedere all’opera il giovane Cooper, e scoprire se potrà continuare il sodalizio tra gli Hoffman e il regista che aveva già diretto Philip Seymour per cinque volte (Sydney, Boogie NightsMagnoliaUbriaco d’amore e The Master). Con lui e la sua partner, nel cast del film, ci saranno anche Sean Penn, Tom Waits, Benny Safdie e Bradley Cooper, nei panni di Jon Peters, il vero produttore cinematografico di film come nella vita reale dietro film come il È nata una stella con Barbra Streisand e Wild Wild West.

Licorice Pizza poster