Lightyear – La vera storia di Buzz, Alberto Malanchino e Ludovico Tersigni tra le voci italiane

La nuova avventura sulle origini dell’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story arriverà nell’estate del 2022.

0

Dal palco di X-Factor alla sala di doppiaggio. Continuano le sfide per Ludovico Tersigni, appena confermato come voce italiana di Sox, il robot di compagnia del leggendario Space Ranger nell’atteso Lightyear – La vera storia di Buzz. L’attore di Summertime e Slam affiancherà il già annunciato Alberto Malanchino (Doc – Nelle tue mani), che invece presta la propria voce al protagonista Buzz.

LEGGI ANCHE: Lightyear – La vera storia di Buzz, il nuovo trailer

Nella versione originale del film, atteso per quest’estate, Chris Evans è Buzz, mentre Peter Sohn doppia il robot di compagnia Sox. Nel cast vocale anche Keke Palmer, Dale Soules e Taika Waititi, che interpretano un gruppo di ambiziose reclute e Uzo Aduba, James Brolin, Mary McDonald-Lewis, Efren Ramirez e Isiah Whitlock Jr.

Lightyear – La vera storia di Buzz è diretto da Angus MacLane, regista vincitore dell’Annie Award e animatore veterano di Pixar che ha co-diretto Alla Ricerca di Dory del 2016. Michael Giacchino, che ha firmato le musiche di The Batman e Spider-Man: No Way Home, comporrà la colonna sonora del film. Giacchino ha un rapporto di lunga data con Pixar, di cui ha firmato numerose colonne sonore, tra cui quelle de Gli IncredibiliRatatouilleCars 2Inside OutCoco, Gli Incredibili 2 e Up, grazie alla quale ha vinto un Oscar, un Golden Globe e un GRAMMY.

Il mondo di Buzz mi ha sempre entusiasmato” ha affermato il regista Angus MacLane Aa proposito di Lightyear. “In Toy Story, sembrava esserci un’incredibile storia, che viene solo accennata, sul suo essere uno Space Ranger e ho sempre voluto esplorare ulteriormente questo mondo. Quindi il mio punto di partenza per Lightyear – La vera storia di Buzz è stato: ‘Qual è stato il film visto da Andy che gli ha fatto desiderare il giocattolo di Buzz Lightyear?’. Volevo vedere quel film. E ora ho la fortuna di poterlo realizzare”.