L’Impero Colpisce Ancora: ecco una versione alternativa del bacio tra Han e Leia

La differenza è piccola, ma significativa, rivelando un po’ di più sul personaggio di Leila e sui suoi sentimenti contrastanti nei confronti di Solo.

0

Per la festa dei 40 anni dall’uscita nelle sale de L’Impero Colpisce Ancora, il famoso episodio V della saga di Star Wars (1980), ha diffuso una clip in esclusiva dal dietro le quinte del film, dove si può trovare anche una versione alternativa della scena del bacio tra Han e Leia.

Nel video possiamo vedere le difficoltà nel girare la scena del tauntaun su Hoth in una tormenta di neve, nonché uno sguardo alle sfide fisiche estreme che Mark Hamill ha affrontato durante le riprese del duello con la spada laser con Darth Vader. Inoltre, George Lucas rende omaggio alla recitazione di Harrison Ford e Carrie Fisher nella loro scena del bacio, con il video che rivela che la scena aveva un finale alternativo.

Il film ha assunto un tono molto più cupo rispetto al predecessore, ma è stato comunque un grande successo, introducendo personaggi classici del franchise come Lando Calrissian, Boba Fett, Yoda e l’Imperatore.