Lo Spider-Man Universe si espande, altri due titoli in arrivo nel 2023

C'è grande mistero per i prossimi piani dei Marvel Studios.

0

In Italia e nel mondo il Venom – La furia di Carnage di Andy Serkis continua a ottenere ottimi risultati nonostante le critiche non sempre entusiastiche, nessuna sorpresa che Marvel Studios e Sony stiano pensando di ampliare ulteriormente il cosiddetto Spider-Man Universe con altri due titoli in arrivo nel 2023.

Che non saranno quelli già previsti e molto attesi, ma due film del tutto nuovi dei quali si sanno solo le date inserite nel calendario della produzione: il 23 giugno 2023 e il 6 ottobre 2023.

Venom – La furia di Carnage, apertura record al Box Office USA

Lanciato nel 2018 con Venom, l’allora Sony Pictures Universe of Marvel Characters, dopo il suddetto sequel di quel film continuerà con il film sul Morbius di Jared Leto nel gennaio 2022. Ma soprattutto con uno dei personaggi più richiesti di sempre dai fan, Kraven the Hunter, come da titolo del film previsto per il gennaio 2023 e con Aaron Taylor-Johnson nel ruolo del Cacciatore.

Tra i progetti di possibili futuri spin-off a tema, restano quello su Madame Webb affidato a S.J. Clarkson (Jessica Jones) e su Jackpot, alla cui sceneggiatura sta lavorando il Marc Guggenheim di Arrow. Senza escludere un terzo film su Venom, considerati i risultati di cui si diceva.

Spider-Man: No Way Home, il trailer ufficiale del prossimo film

Da vedere piuttosto se l’Universo in questione resterà sotto l’egida di Sony, il cui accordo con la Disney per i diritti di Spider-Man si avvia a conclusione. E anche in questo senso il cambiamento della denominazione potrebbe lasciar presagire il subentro dei Marvel Studios a ogni livello dopo Spider-Man: Far From Home, Spider-Man: No Way Home (il 17 dicembre 2021) e un’altra prevista apparizione dell’Arrampicamuri nel MCU.