Lo spin-off di Stranger Things e un nuovo Death Note tra i prossimi progetti dei Duffer Brothers

I papà di Stranger Things si mettono in proprio: annunciano la Upside Down Pictures e tanti progetti in collaborazione con Netflix

0

Dopo il grandissimo successo ottenuto dalla quarta stagione di Stranger Things, i creatori Matt e Ross Duffer (comunemente noti come Duffer Brothers) hanno annunciato di aver fondato lo studio Upside Down Pictures e di aver siglato con Netflix dei nuovi accordi per la produzione di prodotti in streaming.

La società di produzione (che prende in prestito il nome proprio dall’universo immaginario reso famoso dalla serie) sarà guidata da Hilary Leavitt, da anni attiva nel mondo delle produzioni televisive e nello sviluppo di show come Orphan BlackOzarkThe Great e Shining Girls.

L’obiettivo per i fratelli e di continuare a raccontare “le storie ambientate negli splendidi incroci dove l’ordinario incontra lo straordinario, dove il grande spettacolo co-esiste con la crescita dei personaggi, dove il cuore batte il cinismo”.

LEGGI ANCHE: Stranger Things 4, Jamie Campbell Bower: “Capisco Vecna, e lo amo”

il marchio della nuova casa di produzione dei Duffer Brothers

Lo spin-off di Stranger Things

Tra i progetti già annunciati dallo studio c’è quello di creare uno spin-off di Stranger Things. La serie uscirà sicuramente dopo la quinta e ultima stagione, attesa per il 2024, e sarà totalmente indipendente dalla storia principale. Per il momento è tutto top secret, anche se gli stessi Duffer Brothers hanno fatto sapere che i protagonisti non saranno né il personaggio di Undici (Millie Bobby Brown) né quello di Steve Harrington (Joe Keery), dei quali alcune voci avevano parlato. Pare, secondo alcune indiscrezioni, che l’unico a conoscere qualche dettaglio riguardo al progetto sia Mike, interpretato da Finn Wolfhard.

LEGGI ANCHE: Stranger Things 5, si torna a Hawkins in vista dello spin-off

Oltre al già citato spin-off di Stranger Things, i due fratelli produrranno un’opera teatrale ambientata nel mondo e nella mitologia di Stranger Things prodotta da Sonia Friedman e Stephen Daldry, che ne sarà anche il regista.

Un nuovo Death Note e gli altri progetti

Oltre ad ampliare l’universo di Stranger Things, la Upside Down Pictures ha già annunciato di essere a lavoro su un nuovo adattamento live-action di Death Note, il celebre manga ideato e scritto da Tsugumi Oba e illustrato da Takeshi Obata che ha già avuto una sua versione anime, nonché 3 film live-action, l’ultimo distribuito da Netflix nel 2017.

Death Note

Oltre a Death Note, la nuova casa di produzione lavorerà anche a un’inedita serie creata da Jeffrey Addiss e Will Matthews, della quale non sono ancora noti i dettagli.

Infine i Duffer svilupperanno un adattamento seriale di Il Talismano, romanzo del 1984 scritto da Stephen King e Peter Straub. Creata dall’autore e produttore di Stranger Things Curtis Gwinn e prodotta in collaborazione con Paramount Television e la Amblin Entertainment di Steven Spielberg, la serie racconterà la storia di un ragazzo che si sposta tra il New Hampshire e la realtà alternativa dei “Territori” alla ricerca del talismano che può salvare la vita di sua madre.