Locked Down: Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor alle prese con il Covid-19

In esclusiva digitale da venerdì 16 aprile, una commedia romantica dal finale a sorpresa che racconta il nostro drammatico presente.

0
Locked Down
Locked Down

Londra è in Lockdown totale, e “niente è OK”: questa la premessa di Locked Down, il nuovo film di Doug Liman (Mr. And Mrs. Smith) che vede Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor costretti dal Covid-19 a una convivenza problematica dagli esiti sorpendenti. In Italia in esclusiva digitale da venerdì 16 aprile, il trailer del film ce li mostra in preda a una “bruciante solitudine” e a sfoghi solitari, tra chat di lavoro e interminabili file per qualche rotolo di carta igienica.

Scene che molti di noi hanno vissuto e che potrete rivedere in un Heist Movie che non risparmia dolorosi squarci sulla realtà di questi mesi di pandemia, disponibile per l’acquisto e il noleggio premium su Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e per il noleggio premium su Sky Primafila e Infinity.

Locked Down
Locked Down

Uno dei pochi film ad essere stato concepito, scritto, girato, finito e distribuito durante la pandemia, Locked Down si presenta come una commedia romantica, ma non solo. La dualità del titolo stesso gioca con l’obbligo a restare rinchiusi fisicamente in un’abitazione, ma anche emotivamente e mentalmente bloccati in situazioni che siamo stati costretti ad affrontare in modi che non avremmo mai immaginato. Anche se probabilmente la maggior parte di noi si è dedicata alla panificazione piuttosto che a pianificare un furto di gioielli.

Di seguito la sinossi ufficiale e il trailer:

Proprio quando decidono di separarsi, Linda (Anne Hathaway) e Paxton (Chiwetel Ejiofor) si ritrovano nel bel mezzo della pandemia Covid-19, costretti a vivere insieme nella loro casa londinese, a causa del lockdown obbligatorio. Sorprendentemente, anche se non riescono ad andare d’accordo su nulla, i due trovano una tregua quando Paxton viene assunto dall’azienda di Linda per consegnare delle pietre preziose. In isolamento domestico a causa del lockdown in tutto il Paese, dovendo quindi affrontare emozioni e interazioni che avrebbero preferito evitare, vivendo le proprie vite fuori casa, le cose raggiungono un crescendo che culminerà in una rapina epocale da Harrods.

Scritto da Steven Knight e prodotto da P.J. van Sandwijk, Alison Winter e Michael Lesslie, il cast del film è completato da Stephen Merchant, Mindy Kaling, Lucy Boynton, Dule Hill, Jazmyn Simon, Ben Stiller e Ben Kingsley.