L’Omicidio Pecorelli diventa un film

La strage continua. La vera storia dell’omicidio di Mino Pecorelli” Il libro di Raffaella Fanelli diventa un film prodotto dalla Cosmo Production Eu di Elide Melli.

0

A 41 anni dalla tragica fine di Mino Pecorelli, il giornalista ucciso a Roma la sera del 20 marzo del 1979 con quattro colpi di pistola, la produttrice Elide Melli ha deciso di ricostruire gli ultimi anni di vita del direttore di Op in un film. La Cosmo Production Eu di Elide Melli che ha spesso percorso la strada del grande racconto biografico affidandolo, nella fase di realizzazione, alle cure di importanti sceneggiatori, registi e attori, ha infatti acquisito i diritti del libro di Raffaella Fanelli “La strage continua. La vera storia dell’omicidio di Mino Pecorelli” pubblicato nell’ottobre 2020 da Ponte alle Grazie.

Le indagini sull’omicidio irrisolto del giornalista sono state riaperte nel febbraio del 2019 dopo l’inchiesta giornalistica di Raffaella Fanelli che la Cosmo Production Eu si ripropone di ripercorrere in un film dove saranno raccontate la vita e la morte di Mino Pecorelli.

COSMO PRODUCTION EU

Tra i film prodotti per il cinema vanno in particolare ricordati, tra gli altri: “Maradona-La Mano de Dios”, diretto da Marco Risi.  Per la televisione ha realizzato diverse miniserie tra cui “Eravamo solo mille”, diretta da Stefano Reali, dedicata alla spedizione garibaldina e “Rita Levi Montalcini” di Alberto Negrin sulla vita della grande scienziata italiana premio Nobel per la medicina nel 1986, conferma la linea di ideazione ispirata alle biografie.

Raffaella Fanelli, giornalista, da anni svolge un lavoro d’inchiesta il cui obiettivo è raccontare i tanti misteri e le troppe ombre della nostra storia recente. Ha realizzato interviste a Salvatore Riina, Angelo Provenzano, Vincenzo Vinciguerra, Valerio Fioravanti, personaggi le cui testimonianze possono aiutarci a comprendere alcuni aspetti inconfessabili del potere e della storia italiana.