Londongrad, Benedict Cumberbatch avvelenato nella serie HBO

L'attore interpreterà un agente del KGB vittima di una tazza di tè mortale.

0

Vincitore del TIFF Tribute Actor Award del Festival di Toronto, Benedict Cumberbatch sta ripagando l’affetto dei fan con dei nuovi progetti che presto potremo scoprire. L’ultimo, quello della serie HBO Londongrad che lo vede coinvolto anche nella produzione con la sua Sunnymarch.

The Electrical Life of Louis Wain, La prima clip con Benedict Cumberbatch

Ben diversa dalla serie comedy sovietica del 2015, in questo caso i toni saranno quelli della Spy Story, coerentemente con il libro cui si ispira, il The Terminal Spy di Alan Cowell del 2008.

Diretta dal Bryan Fogel vincitore dell’Oscar per il documentario nel 2018 (Icarus), la vicenda racconta dell’ex spia del KGB Alexander Litvinenko. Considerato come disertore e misteriosamente avvelenato a Londra nel 2006, ventidue giorni dopo il suo ricovero come causa del decesso venne indicato l’isotopo radioattivo polonio-210.

Benedict Cumberbatch in War Magician diretto da Colin Trevorrow

Una serie che segna viene dopo il precedente progetto di finzione, datato 2012, quando aveva scritto e diretto l’adattamento della sua stessa commedia Jewtopia. Stavolta la sceneggiatura sarà invece affidata a David Scarpa (All The Money in The World), che lavorerà a partire dal testo originario per raccontare la vita dell’agente segreto e le indagini sul suo assassinio.