Lucifer: i social contro Tom Ellis per una frase sulla bandiera italiana

0

L’attore protagonista della serie Lucifer” Tom Ellis è diventato uno degli argomenti più discussi sui social network nelle ultime ore.

Infatti la star è stata tempestata di insulti e critiche, innalzando una vera e propria polemica, specialmente su Twitter.

Tutto è nato da un video, dove Ellis mostra delle bandiere, attaccate alla sua bici. Oltre a quella del Galles (sua terra natia) è presente anche quella dell’Italia. Indicando la nostra bandiera, il cameraman a questo punto chiede “E questa chi te l’ha data?”. Tom Ellis risponde: “La mafia”.

L’attore chiarisce che gli è stata in realtà regalata da un tecnico italiano che voleva che anche il suo paese fosse rappresentato sulla sua bicicletta. Questa battuta non è stata però ben accolta dagli utenti.

Il parlare di mafia e collegarlo a un “simpatico” stereotipo sugli italiani non ha fatto bene alla reputazione di Tom Ellis, che ha ricevuto una tempesta di critiche sul web, dove molti fan si sono dichiarati delusi. Vediamo se arriverà il video di scuse.