Lucifer stavolta saluta per sempre

l via il 10 settembre su Netflix la sesta stagione, girata per l’insistenza dei fan. «Il finale scelto darà pace agli appassionati».

0

Lasciate ogni speranza, perchè nonostante la sua immortalità Lucifer non durerà per sempre: la sesta stagione in arrivo su Netflix il 10 settembre sarà ultimo. E stavolta non ci saranno ripensamenti o raccolta di firme che tengano. Già in passato infatti gli showrunner Ildy Modrovich e Joe Henderson avevano accolto le richieste dei fan a non fermarsi alla quinta stagione, come inizialmente previsto, spinti da una vera e propria sommossa partita dalle vie del web. Dalle proteste su Twitter infatti i fan sono passati direttamente a una raccolta firme sulla piattaforma charge.org per spingere la produzione a ripensarci e a rimettere in moto la macchina. Così è stato. Lucifer, o meglio Tom Ellis che lo interpreta, è tornato sul set nell’ottobre del 2020 per terminare le riprese nel marzo di quest’anno.

E stavolta gli autori e i produttori hanno garantito che il finale sarà ineludibile. «Il finale lascerà un senso di pace nel pubblico che ha trovato nella storia un luogo piacevole in cui abbandonarsi in tutti questi anni», hanno garantito. Ovviamente come in tutti i gran finali non mancheranno i volti storici che hanno segnato la serie, nata inizialmente su Fox e poi passata su Netflix. «Tra loro ci sarà anche un volto familiare che è apparso in uno degli episodi preferiti dai fan», hanno giurato gli autori. Dunque la parabola dell’angelo diabolico, uscito dagli inferi, per trasferirsi al caldo californiano di Los Angeles, è quasi giunta al termine. E se il finale è ovviamente avvolto nel mistero, quel che è certo è il costo, il più alto di sempre. Passata attraverso le regole restrittive della pandemia, Lucifer non ha potuto lesinare sulle scene spettacolari, nonostante gli autori si siano lasciati scappare una frase criptica: «L’ultima sarà la stagione più intima».