Lucky Hank, il nuovo Bob Odenkirk dopo Better Call Saul (trailer)

Ci aspettano un uomo "difficile" e una vita "normale" nella serie AMC

0
Lucky Hank Bob Odenkirk

“Non ci sono zombi, niente droga, né pistole”, mette subito bene in chiaro Bob Odenkirk nel presentare Lucky Hank, la serie AMC che lo vedete tornare sugli schermi dopo l’addio a Better Call Saul. Un nuovo ruolo, che potremmo amare molto facilmente, almeno a vedere il trailer che segue.

LEGGI ANCHE: Better Call Saul, Bob Odenkirk saluta Saul Goodman in un emozionante video

 

Certo, il carisma dell’attore e l’affetto che ha saputo attrarre su di sé negli anni, sono un’arma in più, ma il William Henry Devereaux, Jr. dell’English Dept. promette di essere un personaggio che non farà rimpiangere il fu Saul Goodman.

“Sono sempre stato un uomo difficile – dice Odenkirk nel breve teaser. – Sono specializzato in conflitti minori e insignificanti seccature, questa è la mia strada”. Quella che a partire dal 19 marzo ci porterà in un college della Pennsylvania, dove il nostro, in piena crisi di mezza età, svolge le mansioni di Presidente del Dipartimento.

LEGGI ANCHE: Bob Odenkirk, «Il mio film italiano preferito? Roma città aperta. Vorrei farne una versione su Los Angeles»

Questo almeno, stando a quanto anticipato dell’adattamento del romanzo Straight Man (come doveva intitolarsi la serie) di Richard Russo. Che l’attore ha presentato così:

“Ci sono persone che litigano, lottano, cercano di stabilire il proprio senso, cercano di amarsi, di amare se stesse, e inciampano e cadono. Sono tutte persone intelligenti. Tutti possono fare battute, tutti possono subire scherzi, tutti ascoltano tutto quello che dicono gli altri, e questo è un gruppo di persone davvero forte”.

E nel quale troveremo, al suo fianco, anche Olivia Scott Welch (Fear Street) e Mireille Enos (Hanna), Hayley Sales, Chris Gethard, Jackson Kelly, Arthur Keng, Sara Amini, Alvina August, Jacki Gunn e Dustin Wyatt. Autori della sceneggiatura, Paul Lieberstein (The Office) e Aaron Zelman (Damages).

Lucky Hank