Lucy Boynton sarà Maria Antonietta nel biopic di Chevalier de Saint-Georges

L'attrice di Bohemian Rhapsody vestirà i panni della Regina Maria Antonietta nel film dedicato al compositore e violinista francese Chevalier de Saint-Georges

0

L’attrice inglese Lucy Boynton interpreterà Maria Antonietta nel biopic dal titolo Chevalier de Saint-Georges, ispirato alla vera storia de compositore e violinista francese vissuto nel XVII secolo. Il film, prodotto da Searchlight e diretto da Stephen Williams, avrà Kelvin Harrison Jr nel ruolo principale. Insieme alla Boynton, anche Samara Weaving si è recentemente unita al cast.

Nato nel 1745 nei Caraibi francesi, de Joseph Boulogne Chevalier de Saint-George era il figlio illegittimo di una schiava africano e di un proprietario di piantagione francese. In poco tempo riuscì sorprendentemente a imporsi nella società francese, abbagliando sia come violinista e compositore che come campione di scherma. Soprannominato il “Mozart nero” (era di carnagione mulatta), fu il primo compositore di ascendenza africana a operare nell’ambito della musica classica europea. Una sfortunata storia d’amore con una nobildonna francese e un litigio con Maria Antonietta e la sua corte portarono però alla sua prematura caduta.

Lucy Boynton, nota per aver interpretato Mary Austin nel film biografico Bohemian Rhapsody al fianco di Rami Malek (con il quale è tuttora fidanzata), ha recentemente concluso la produzione di The Ipcress File al fianco di Tom Hollander e Joe Cole ed è attesa in Why Didn’t They Ask Evans?, adattamento di Hugh Laurie dell’omonimo romanzo di Agatha Christie (Perché non l’hanno chiesto a Evans? il titolo italiano). L’attrice classe ’94 interpreterà anche Marianne Faithfull in Faithfull, un biopic da lei stesso prodotto incentrato sull’ascesa alla fama dell’iconica cantante rock durante la British Invasion.