Lukas Dhont, Girl gratis su MioCinema in attesa dell’arrivo di Close

Il film d'esordio del regista anticipa il Grand Prix della Giuria di Cannes

0
Lukas Dhont Girl

Ci prepariamo all’arrivo al Cinema di Close, nelle sale dal 4 gennaio, rivedendo il primo film di Lukas Dhont Girl, disponibile gratuitamente su MioCinema per una settimana, da oggi 30 dicembre al 4 gennaio, inserendo il codice coupon LUKASDHONT per la versione doppiata e LUKASDHONTVO per la versione originale sottotitolata.

 

Esordio dietro la macchina da presa del regista belga, Girl è stato presentato al Festival di Cannes dove è stato premiato con la Caméra d’or per la miglior opera primail Fipresci, il Queer palm,  il premio per la miglior interpretazione maschile nella sezione Un Certain Regard a Victor Polster e ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti internazionali tra cui il premio per la Migliore Rivelazione agli European Film Awards.

LEGGI ANCHE: Close, il trailer e le clip del film Gran Premio della Giuria a Cannes 2022

Storia di formazione, di crescita e di integrazione, il film è ispirato a una storia vera e affronta il delicato tema dell’identificazione, del genere sessuale e della conseguente accettazione di sé nel confronto con gli altri.

Lukas Dhont con la sua opera prima intraprende un discorso che prosegue con il suo secondo film, Close, presentato allo scorso Festival di Cannes dove ha vinto il Grand Prix della Giuria e candidato ai Golden Globe e all’Oscar come miglior film straniero, di nuovo una storia di adolescenti alla ricerca del proprio posto nella società che li circonda. Close arriva al cinema dal 4 gennaio.