Lunatic at Large: arriva il film mai realizzato da Stanley Kubrick

0

La notizia del giorno: Bruce Hendricks e Galen Walker hanno preso i diritti di Lunatic at Large di Stanley Kubrick, una delle tre sceneggiature mai realizzate dal regista scoperte nella sua biblioteca dopo la sua scomparsa nel 1999.

I dettagli del film sono tutt’ora nascosti ma Hendricks e Walker hanno descritto il film come “un thriller noir in linea con la filmografia del regista e il suo frequente sceneggiatore Jim Thompson (Rapina a mano armata, Spartacus e Orizzonti di gloria)“.

Continua così in un’intervista a Variety Galen: “L’opportunità di portare un progetto di Stanley Kubrick sullo schermo dopo così tanti anni è un sogno che si avvera. Non vediamo l’ora di realizzare un film che manterrà il suo stile unico e la sua visione“.

Le riprese avranno inizio nella stagione autunnale del 2021. Variety ha anche riportato i dettagli riguardanti la produzione del film: Hendricks e il partner Alan Ett produrranno attraverso la loro società, Emerald Bay Entertainment, e Walker ed il partner Ivett Havasi produrranno attraverso la loro società, FineLine Media.

Ricordiamo che nel 2016 era stata annunciata la realizzazione di un’altra sceneggiatura di Kubrick dedicata alla vita di Napoleone, tuttavia per ora l’opera non è mai stata realizzata (anche se un importante film su Napoleone arriverà comunque).