L’uomo che disegnò Dio, anche Faye Dunaway nel cast del film con Kevin Spacey

L'attrice americana è stata avvistata sul set a Torino

0

C’è anche Faye Dunaway nel cast di The Man Who Drew God (L’uomo che disegnò Dio) il film diretto da Franco Nero che segna il grande ritorno sulle scene di Kevin Spacey.

Il produttore del film, Louis Nero, ha confermato a Variety che la Dunaway interpreterà il ruolo che si vociferava fosse destinato a Vanessa Redgrave. “Interpreta un’insegnante di Braille, vecchia amica del protagonista cieco (Emanuele) interpretato da Nero che gli ha insegnato a leggere”, ha rivelato Louis Nero. “Il ruolo sarebbe stato di Vanessa Redgrave, ma purtroppo lei non è più in grado di viaggiare“.

LEGGI ANCHE: L’uomo che disegnò Dio: Kevin Spacey e il cast nelle foto dal set

Faye Dunaway, premio Oscar per “Quinto potere”, protagonista in capolavori come “Chinatown” e “I tre giorni del condor”, è già arrivata a Torino per girare alcune scene. L’attrice era già stata in città per “La rabbia”, diretto e prodotto da Louis Nero nel 2008. «Fu un’apparizione quando la vidi arrivare al’aeroporto di Caselle», aveva detto, «e solo allora mi resi conto che avrebbe davvero partecipato al mio film».

The Man Who Drew God vede Franco Nero interpretare un’artista cieco, in grado di usare le voci delle persone per disegnare le loro esatte caratteristiche fisiche. Ma man mano che la sua fama e popolarità crescono, l’uomo viene erroneamente accusato di abusi sessuali. Kevin Spacey interpreta, invece, un detective incaricato di indagare sulla storia.

Un cast internazionale quello che affianca il regista nelle 5 settimane di riprese interamente torinesi e che vede sul set, oltre a Spacey, Robert Davi, Stefania Rocca, Massimo Ranieri, Simona Nasi, Diana Dell’Erba, Diego Casale, Andrea Cocco, Vittorio Boscolo, l’americana Sofia Nistratova e, per la prima volta sullo schermo Isabel Ciammaglichella e Wehazit Efrem Abrham.