Luther, Idris Elba rivela quando cominceranno le riprese del film

Il detective John Luther è pronto a sbarcare sul grande schermo

0
idris elba channel 4

Tra i tanti progetti che vedranno protagonista Idris Elba nei prossimi mesi c’è anche l’adattamento cinematografico di “Luther”, la popolare serie della BBC andata in onda per cinque stagioni dal 2010 al 2019.

Parlando con Variety, Elba (che sarà sia attore che produttore esecutivo del progetto) ha raccontato che l’avvio della produzione è sempre più vicino, precisamente impostato per la fine dell’estate: “Entriamo in produzione, incrociando le dita, a settembre. Sono così eccitato, è passato così tanto tempo. Finalmente siamo molto, molto vicini a dare il via libera”.

LEGGI ANCHE: Stay Frosty, Idris Elba a metà tra Die Hard e Arma Letale nel nuovo film Warner Bros

Idris Elba, Beast ha una data d’uscita

Creata nel 2010 da Neil Cross, la serie si è ritagliata con gli anni sempre più consensi, grazie soprattutto al carisma del suo protagonista, John Luther, detective e ispettore capo presso la SCU (Serious Crime Unit) di Londra. Grazie alla sua interpretazione, Idris Elba si è guadagnato un Golden Globe come miglior attore, oltre ad uno Screen Actors Guild Award e un Critics’ Choice Television Award.

A parte il recente aggiornamento di Elba, si sa ancora molto poco sul film, che in qualche modo dovrebbe ricollegarsi agli eventi della quinta stagione. Il film risulta una produzione congiunta di 20th Century Fox Television, BBC Worldwide Productions e Chernin Entertainment. Peter Chernin , Julie Gardner , Katherine Pope , Jane Tranter e lo stesso Elba figurano come produttori esecutivi. 

Ricordiamo che ben presto vedremo Idris Elba di nuovo in azione nell’atteso cinecomic The Suicide Squad – Missione suicida, nel thriller Beast e nell’action Stay Frosty.