M. Night Shyamalan, tre nuovi film dopo Bussano alla porta

Al momento in sala, il regista sta già lavorando sulle prossime idee

0
M. Night Shyamalan

Solo a ottobre aveva sottoposto il pitch alla Universal, e con un certo successo, viste le reazioni postate su twitter e lo scambio con il fan Elijah Wood, ma sono almeno tre i nuovi film ai quali sta lavorando M. Night Shyamalan in questo momento. E sui quali potrà concentrarsi a breve, anche perché dovrebbero impegnarlo MOLTO a lungo.

LEGGI ANCHE: M. Night Shyamalan e Universal, nel 2024 il prossimo film

 

Con l’ultima stagione della sua Servant avviata verso la conclusione di marzo (e affidata in parte alla figlia Ishana), l’unica cosa a separarlo dal lavoro richiesto dai suoi prossimi progetti sembrerebbe essere solo la promozione del suo ultimo Bussano alla porta, attualmente in sala. Per altro particolarmente varia, visto lo spot con le leggende dell’NBA, la Immersive Experience di Las Vegas e l’ultimo esperimento sociale proposto dai The Space Cinema italiani.

“Ho tre idee per i film – ha confidato il regista a Deadline. – Ho anche la struttura di tutti e tre, in qualche modo. E’ una situazione molto strana e interessante quella che sto provando”. Un momento “molto strano“, come lo definisce lui stesso, nel quale vorrebbe evidentemente bruciare le tappe per dedicarsi a questi promettenti progetti, definiti “meravigliosi e confusi”

LEGGI ANCHE: Bussano alla porta, la recensione del nuovo apocalittico Shyamalan

“Vorrei poter farcela più velocemente, ma non ci sono scorciatoie. Dovrò impiegare dai sei ai nove mesi per scriverlo – aggiunge parlando della sua prossima creatura. – Storyboard per tre mesi, quindi la pre-produzione, le riprese e il montaggio per tutto il tempo che potrò ottenere”.

Tempi previsti: due anni per il primo, e circa sei per vederli tutti. Come conferma Shyamalan stesso, lasciando aperta una possibilità: “Sicuramente, ma spero di farlo un po’ più velocemente. Vediamo se riesco”.