Ma Rainey’s Black Bottom: punteggio record del 100% su Rotten Tomatoes

In attesa dell'uscita su Netflix il prossimo 18 dicembre, "Ma Rainey's Black Bottom" ha già raccolto giudizi altamente positivi da parte della critica

0

Ma Rainey’s Black Bottom figura già tra i titoli più quotati, insieme a Mank di David Fincher, per essere protagonista alla prossima stagione dei premi cinematografici. Il film, diretto da George C. Wolfe, offre l’ultima prova attoriale del compianto Chadwick Boseman, la cui interpretazione, assieme a quella di Viola Davis, è stata altamente lodata, tanto da spargere le prime indiscrezioni circa un eventuale Oscar postumo nella categoria Miglior Attore.

La conferma dell’ottima accoglienza del film, che ricordiamo uscirà su Netflix il prossimo 18 dicembre, arriva anche dal punteggio fatto registrare su Rotten Tomatoes, il sito americano che si occupa di raccogliere recensioni, informazioni e notizie sul mondo del cinema e delle serie TV. Attualmente, infatti, Ma Rainey’s Black Bottom è accompagnato da uno score del 100% di recensioni positive, pubblicate dai critici che lo hanno visto in anteprima. Il sito, lo ricordiamo, si compone di tre votazioni: quella dei critici, quella dei critici top e quella del pubblico. Con l’uscita del film tra poco più di due settimane, lo score agglomererà anche tutti gli altri giudizi, ma al momento il risultato resta notevole.

Basato sull’omonima opera teatrale del drammaturgo vincitore del Premio Pulitzer, Ma Rainey’s Black Bottom racconta la storia della “Mother of Blues” Gertrude “Ma” Rainey (interpretata dalla Davis) e si concentra su una fatidica sessione di registrazione del suo album “Ma Rainey’s Black Bottom” avvenuta a Chicago negli anni Venti. Nel cast troviamo anche Colman Domingo, Glynn Turman, Michael Potts, Taylour Paige e Dusan Brown. Il film è diretto da George C. Wolfe, adattato per lo schermo da Ruben Santiago-Hudson e prodotto da Denzel Washington e Todd Black.

 – Clicca qua per vedere il trailer di “Ma Rainey’s Black Bottom”