Madres Paralelas, Almodóvar sulle scuse di Instagram dopo la censura del poster: “Una grande vittoria”

Il regista spagnolo ringrazia tutti coloro che si sono opposti al ban: "Un algoritmo non avrà mai buon senso e cuore"

0

Pedro Almodóvar ha voluto ringraziare chi l’ha sostenuto in seguito alla polemica che ha coinvolto il poster del suo nuovo film, Madres Paralelas, bloccato (e in seguito permesso) da Instagram per violazione delle regole del social contro la nudità.

Attraverso un post su Twitter pubblicato dal fratello Augustin, il regista spagnolo ha fatto sapere che le scuse di Instagram sono una grande vittoria. Ecco le sue parole:

Grazie mille a tutti quelli che hanno sostenuto il poster, a quelli che l’hanno pubblicato più di una volta, a quelli che hanno discusso sulla necessità di una maggiore tolleranza mentale alla vista di un capezzolo femminile e a quelli che ne hanno parlato sui loro media. Siamo riusciti a far sì che le menti che sono dietro l’algoritmo che decide cosa è o non è osceno e offensivo abbiano fatto un passo indietro e abbiano permesso che il poster circoli liberamente. E’ una vittoria vostra, una grande vittoria. Dobbiamo stare attenti prima che le macchine arrivino a decidere cosa possiamo e cosa non possiamo fare. Ho sempre fatto affidamento alla gentilezza delle persone che non conosco, ma solo se sono umani e un algoritmo non è umano. Per quante informazioni posso avere un algoritmo, non avrà mai un buon un cuore il buon senso. Grazie mille a tutti, di nuovo. Spero che la pellicola sarà all’altezza delle vostre aspettative.