Madres Paralelas, fine delle riprese e prime immagini dal set del film di Pedro Almodóvar

Il film è atteso nelle sale italiane ad autunno

0

Dopo dieci settimane di riprese, Pedro Almodóvar ha terminato in Spagna la produzione del suo prossimo atteso film ‘Madres Paralelas‘. A due anni dal fortunato Dolor y Gloria, Almodóvar torna a riscoprire l’universo femminile, la maternità e la famiglia, con un grande cast: Penelope Cruz, Milena Smit e Aitana Sánchez-Gijón interpretano le tre madri della storia e Israel Elejalde il ruolo del personaggio maschile. A loro si aggiungono Julieta Serrano e Rossy de Palma.

“Parlo dell’importanza degli antenati e dei discendenti” ha commentato Almodovar all’inizio delle riprese – “L’inevitabile presenza della memoria. Ci sono tante madri nella mia filmografia, quelle che fanno parte di questa storia sono molto diverse. Come narratore, le madri imperfette sono quelle che mi ispirano maggiormente in questo momento. Penélope Cruz, Aitana Sánchez Gijón e la giovane Milena Smit interpreteranno le tre madri del film, accompagnate da Israel Elejalde come protagonista maschile. Sarà anche una collaborazione con le mie amate Julieta Serrano e Rossy de Palma. Madres paralelas sarà un dramma intenso. O almeno lo spero“.

Il film è prodotto da El Deseo, con la partecipazione di RTVE e Netflix e sarà distribuito in Italia il prossimo autunno nelle sale cinematografiche da Warner Bros. Pictures.