Ciak di marzo è in edicola: il Signore degli Anelli, le star della nostra vita, i film e le serie del mese

In attesa della riapertura, scrutiamo molto avanti nel futuro, celebriamo il grande cinema del passato e sveliamo le strategie delle piattaforme

0
ciak marzo 2021

Il numero di marzo 2021 di Ciak è in edicola, e questo mese abbiamo fatto veramente del nostro meglio per far passare il tempo ai nostri lettori in attesa della riapertura delle sale cinematografiche, speriamo sempre più vicina.

ciak marzo 2021

Ispirati da La Sfida dei Decenni del numero di febbraio, abbiamo messo insieme tutto quello che sappiamo di quello che si prospetta come uno degli eventi più attesi dei prossimi anni, la serie prequel de Il Signore degli Anelli. Una cover story tutta da leggere, per guardare al futuro, e anche l’occasione per fare un viaggio tra i film che hanno ispirato serie televisive di successo e viceversa. Una tendenza sempre di moda, come dimostrano le serie tratte da Mr & Mrs. Smith, da Christiana F. e, arrivando a casa nostra, quella de Le Fate Ignoranti, di cui ci ha parlato proprio Ferzan Ozpetek.

ciak marzo 2021
L’apertura della cover story di marzo dedicata a la serie prequel de Il Signore degli Anelli

Tornando al presente abbiamo organizzato un nuovo gioco in cui coinvolgere i lettori nei prossimi mesi. Dopo lo straordinario successo de I Film della Nostra Vita, è arrivato il momento di votare Le Star della Nostra Vita. Un campionato per decretare quali sono gli attori e le attrici che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del cinema e nell’immaginario collettivo.

Parlando di storia del cinema, Enrico Lucherini è un monumento del cinema italiano, e nella lunga intervista che ci ha concesso per questo numero ci ha raccontato tante chicche della sua lunga carriera di ufficio stampa, dalla Dolce Vita ai giorni nostri, sessant’anni al servizio delle stelle.

Per Il Cinema Secondo Me questo mese è Fabio Fazio a raccontarci il suo rapporto con la Settima Arte che anche durante la pandemia non smette di farci sognare.

E se non è possibile farlo di fronte allo schermo illuminato, ci sono le piattaforme, la cui

Ciak Marzo 2021
La prima pagina dello speciale dedicato al nuovo gioco di Ciak, Le Star Della Nostra Vita

offerta è ricchissima e di qualità. Quella di marzo la raccontiamo in un ricco speciale con tutti i migliori film e le serie tv del mese, e facendo una ricca panoramica su Stars, la nuova sezione di Disney+ che ha debuttato il 23 febbraio con 43 serie tv e 249 film tutti da vedere. Ed è solo l’inizio.

Grande spazio dedicato questo mese ai festival da tutto il mondo, con uno speciale sul Sundance Film Festival, le anticipazioni della Berlinale e del Noir in Festival, le previsioni per Golden Globe e Oscar e un’anteprima dei festival dei prossimi mesi in Italia.

E se ancora non dovesse bastare, abbiamo le interviste con Ridley Scott, Jennifer Garner, Michelle Obama, Carey Mulligan.

Tutto questo e molto di più su Ciak di marzo 2021, un numero davvero speciale!