Magic Mike’s Last Dance, Salma Hayek entra nel cast al posto di Thandiwe Newton

L'attrice di House of Gucci sarà la protagonista femminile al fianco di Channing Tatum

0

Non ci sarà più Thandiwe Newton come protagonista femminile in Magic Mike’s Last Dance. L’attrice di Westworld (e protagonista nel recente La cena delle spie su Prime Video) si è vista costretta a lasciare il progetto a causa di problemi familiari, ma la produzione ha già trovato una sua degna sostituta: Salma Hayek.

La Hayek, vista di a novembre sul grande schermo al fianco di Lady Gaga in House of Gucci, affiancherà Channing Tatum in un ruolo tutt’altro che secondario. In un’intervista per la copertina di febbraio di Variety, Tatum e lo sceneggiatore Reid Carolin hanno lasciato intendere che il ruolo femminile sarà cruciale per la trama del sequel.

LEGGI ANCHE: A Cinecittà si mostra gli abiti di Jude Law, Jared Leto e Salma Hayek

“Si tratta in realtà di una donna bloccata in un orribile strip show Chippendales che arriva presto a domandarsi ‘Che diavolo ci faccio qui?'” – aveva rivelato Carolin. Tatum ha aggiunto che il personaggio è “davvero forte, quasi più forte di Mike … non abbiamo mai fatto una storia d’amore tradizionale, e questa non è una storia d’amore tradizionale”.

La produzione di Magic Mike’s Last Dance è appena iniziata nel Regno Unito per la regia di Steven Soderbergh, regista anche del primo capitolo. Il film uscirà in esclusiva per HBO Max.

LEGGI ANCHE: Magic Mike 3, Matthew McConaughey invoca Channing Tatum: «Chiamami, fratello!»

I primi due film di Magic Mike hanno incassato quasi 300 milioni di dollari al botteghino mondiale, e hanno generato un franchising di spettacoli dal vivo in città come Londra, Las Vegas, Berlino e Australia.