Malignant, il rivelatore TV spot del nuovo incubo di James Wan

Il tanto atteso ritorno all'horror del regista di Saw, Insidious e The Conjuring

0
Malignant, James Wan
Malignant, James Wan

Sono solo 30 secondi, ma si aggiungono al poster e al trailer già presentati del Malignant che segna il ritorno di James Wan all’horror che preferisce. Atteso in sala – e su HBO Max – dal 10 settembre prossimo, il film è dichiaratamente un omaggio al Dario Argento di Opera, al Brian De Palma di Doppia personalità o Vestito per uccidere e dei “gialli più violenti e viscerali degli anni ’70 e ’80”, stando allo stesso regista.

Dario Argento: “Suspiria e Opera sono i film che preferisco. Il gatto a nove code…”

 

Premessa interessante, a dir poco, che le prime immagini sembrano confermare. Anche se è Wan a promettere qualcosa di diverso dai Saw, Dead Silence, Insidious o Conjuring vari che lo hanno reso famoso: “Non voglio che la percezione che le persone hanno di me diventi stantia. Non voglio che le persone continuino a pensare, ‘James sta facendo sempre la stessa cosa perché è in grado di farlo. Lo fa bene, ed è tutto quello che fa’. E ho lavorato molto duramente per realizzare un film che non avesse i tradizionali possedimenti demoniaci, case infestate e cose del genere. Sapevo di voler giocare con la percezione che le persone hanno di me”.

Malignant, trailer e poster faranno contenti gli appassionati di James Wan

A un mese dalla resa dei conti, e dalla scoperta di questo nuovo incubo del regista malese naturalizzato australiano. “Non è un film spaventoso” dice lui, ed è difficile credergli a vedere questi primi accenni. Che non possono non far pensare a una estetica alla Twelve Minutes, il videgame interattivo del quale si parla molto negli ultimi tempi.

Twelve Minutes, il videgame interattivo con Dafoe, McAvoy e Daisy Ridley

In Malignant, “Madison è paralizzata da visioni scioccanti di orribili omicidi e il suo tormento peggiora quando scopre che questi sogni ad occhi aperti sono in realtà realtà terrificanti”.

Nel cast: Annabelle Wallis (Annabelle), Maddie Hasson (Mr. Mercedes), George Young (Containment), Michole Briana White (Dead to Me), Jacqueline McKenzie (Reckoning), Jake Abel (Supernatural) e Ingrid Bisu (The Conjuring: The Devil Me lo ha fatto fare).