Mancino naturale, tre clip del film con Claudia Gerini

Mancino naturale sarà nelle sale italiane dal 31 marzo distribuito da Adler Entertainment.

0
Claudia Gerini in Mancino naturale

Mancino naturale, il dramedy di Salvatore Allocca con Claudia Gerini, Francesco Colella, Massimo Ranieri, Alessio Perinelli e Katia Ricciarelli, debutta nelle sale italiane dal 31 marzo distribuito da Adler Entertainment.

In Mancino naturale una madre sola (Claudia Gerini) è determinata e disposta ad andare oltre alle sue possibilità pur di dare a suo figlio una chance nello spietato mondo del calcio professionistico. Ma dietro a questo sogno c’è un conto aperto col passato che Isabella, proprio per il bene del figlio, sarà costretta a regolare.

LEGGI ANCHE: Mancino Naturale, trailer del film con Claudia Gerini e Massimo Ranieri

In Italia un bambino su cinque tra i 5 e i 16 anni gioca a calcio nel circuito della FIGC, sperando di diventare il nuovo Totti o Del Piero – sottolinea la produzione – a volte, ancor più che i ragazzi, sono i genitori i più accaniti persecutori dell’obiettivo, e pur animati dalle migliori intenzioni, capita che perdano di vista i limiti di intervento nelle vite dei figli o che cadano vittime di ciarlatani e approfittatori. Infatti, solo uno su 5mila riesce a sfondare, lasciando gli altri 4999 nell’anonimato. Il mondo del calcio giovanile diventa perciò una fabbrica di illusioni, costellato da personaggi la cui priorità non è sempre la tutela e la formazione dei bambini”.

Mancino naturale spazia – continua la produzione – tra temi umani e universali (relazioni familiari, amore, senso di colpa, redenzione) e temi più specifici come la passione per lo sport e le difficoltà economiche, mantenendo il nucleo di tutto nella relazione madre-figlio”.

Pur essendo incentrato su una storia e su argomenti drammatici Mancino Naturale è un film arricchito da elementi umoristici e romantici. Una mescolanza di dramma e commedia, che riflette la vita quotidiana di tutti i giorni.

Il film, girato tra Roma, Latina e Vicenza, è sceneggiato dal regista Salvatore Allocca con Emiliano Corapi, Massimo De Angelis e Simone Lenzi ed è prodotto da Daniele Esposito, Ruggero Agostinelli, Stella Rossa Savino, Samuel Chauvin per Emma Filmsrl e Promenades films sarls, in collaborazione con Rai Cinema.

Mancino Naturale, clip “Ecco perché sei così gentile”

Mancino naturale, clip “Mi raccomando rispondi con convinzione”

Mancino naturale, clip “Bisogna battere la concorrenza”