Otto milioni di visualizzazioni e tre milioni e cinquecento mila ore di visione: sono i dati che raccontano lo straordinario successo ottenuto da Mare Fuori in onda su RaiPlay a sole 24 ore dal lancio dei primi sei episodi della terza stagione. Una prestazione con cui il 1 febbraio Rai ha stabilito un record: “Mare Fuori” su RaiPlay è il titolo più visto di sempre nel perimetro Auditel, nella prima giornata di disponibilità su una piattaforma digitale nel nostro Paese. I dati digitali evidenziano, inoltre, come a determinare il successo della serie tv Rai siano i target più giovani: la metà degli spettatori che ha visto “Mare Fuori” su RaiPlay ha infatti meno di 25 anni.
Solo il 1 febbraio sono state più di trecento mila le nuove iscrizioni a RaiPlay che grazie a “Mare fuori” triplica il tempo speso nella fruizione dei propri contenuti e ottiene una quota mercato del 75%, raddoppiando le visualizzazioni rispetto al giorno precedente. Per la sola prima puntata oltre un milione i device collegati durante il corso della giornata.
La seconda parte della terza stagione sarà disponibile, sempre in anteprima su RaiPlay, a partire dal prossimo 13 febbraio, mentre dal 15 febbraio la serie arriverà in chiaro su Rai2.
Mare Fuori, Matteo Paolillo: «È l’occasione che cercavo da tutta una vita»