Margot Robbie è Barbie nella prima immagine del film

Svelata anche la data d'uscita della pellicola diretta da Greta Gerwig

0
barbie dua lipa

Una data, 21 luglio 2023, e una foto (vedi sotto) son bastate per creare il giusto hype attorno a Barbie, l’atteso lungometraggio diretto da Greta Gerwig con protagonista Margot Robbie. E non è un caso che la data d’uscita comunicata ieri da Warner Bros. al CinemaCon combaci esattamente con quella di un altro titolo di punta dello studio, l’Oppenheimer di Christopher Nolan, risultato di una strategia di controprogrammazione da non sottovalutare.

Come non è da sottovalutare il cast corale che affiancherà Margot Robbie in questa particolare rivisitazione dell’iconico personaggio biondo della Mattel, che comprende, nel dettaglio, Ryan Gosling, Kate McKinnon, Alexandra Shipp, America Ferrera, Simu Liu, Hari Nef e Will Ferrell. Le riprese del film sono cominciate ai Leavesden Studios  di Londra a inizio anno.

“Il marchio e il nome stesso fanno immediatamente pensare alla gente: ‘Oh, Margot interpreta Barbie, so già cosa sarà’, ma il nostro obiettivo invece è: “Qualunque cosa tu stia pensando, ti daremo qualcosa di totalmente diverso – la cosa che non sapevi di volere”… aveva detto Margot Robbie in una passata intervista a The Hollywood Reporter.

Qua sotto la prima foto ufficiale di Barbie