Maria, sarà Matt Dillon il Brando di Ultimo tango

Iniziano le riprese del film sulla versione di Maria Schneider

0
Maria, Matt Dillon Marlon Brando Ultimo tango a Parigi

Tra gli ospiti della serata di premiazione dei David di Donatello di mercoledì 10 maggio, Matt Dillon sarà presto sul set di un film legato al nostro Paese e a uno dei nostri più grandi registi, Bernardo Bertolucci. Entro la fine del mese è previsto infatti l’inizio delle riprese di Maria, nel quale Jessica Palud racconterà la versione di Maria Schneider sull’esperienza vissuta in Ultimo Tango a Parigi al fianco di Marlon Brando, interpretato appunto dall’attore e regista statunitense.

LEGGI ANCHE: David di Donatello 2023, dove vederli e gli ospiti in programma

 

Con lui, nel cast del film ci saranno Anamaria Vartolomei (Maria), Jeremie Renier e il nostro Giuseppe Maggio, scelto per il ruolo del regista italiano scomparso nel 2018, da decenni al centro di una polemica legata a quanto accaduto durante le riprese nonostante si sia più volte tornati sull’argomento nel tentativo e con l’intenzione di fugare i dubbi e contestare le accuse di abusi sessuali.

LEGGI ANCHE: Ultimo tango a Parigi, chi voleva distruggere il film-manifesto degli Anni ’70?

Solo un paio di anni fa la CBS sembrava prossima ad approfondire la questione nella serie tv Tango, che avrebbe dovuto abbracciare l’intera produzione del film del 1972. Mentre nel 2016, addirittura Chris Evans (Capitan America) dichiarò che secondo lui Brando avrebbe meritato il carcere per quanto compiuto nell’occasione.

Nello stesso anno, lo stesso Bertolucci aveva avuto l’ultima parola in merito, chiarendo una volta per tutte l’accaduto e gli accordi presi sul set. Vedremo quale sarà il taglio scelto questa volta e come verrà raccontata la famosa “scena del burro”.