Marion Cotillard nel trailer di Frère et Sœur in Concorso a Cannes 2022

Il nuovo film di Arnaud Desplechin che rivela difficili dinamiche familiari sarà presentato al 75° Festival di Cannes

0
Marion Cotillard, Frère et soeur

Il nuovo film del regista francese Arnaud Desplechin (I miei giorni più belli, 2015), Frère et Sœur con Marion Cotillard e Melvil Poupaud, sarà presentato in Concorso al Festival di Cannes 2022. Il dramma seguirà la storia della difficile relazione tra due fratelli, attrice lei, insegnate e poeta lui.

Per più di 20 anni, Alice (Cotillard) ha odiato suo fratello Louis (Poupaud). In tutto questo tempo non si sono più visti. Un giorno i loro genitori vengono coinvolti in un grave incidente e i due fratelli si trovano di nuovo faccia a faccia.

Il trailer rilasciato prima della presentazione sul grande schermo del film mostra le difficili dinamiche tra i due fratelli. Durante una visita a suo padre in ospedale, Alice spezza nuovamente il cuore dell’uomo malato nel confessare il suo odio verso il fratello Louis. Il mistero dietro ciò che è realmente accaduto tra i due cresce solo con il procedere del trailer, rivelando che forse la fama ha avuto un ruolo importante nel loro rapporto. Lei è un’attrice di successo, applaudita in teatro, lui è un famoso insegnante e poeta. Ma sembra che ci sia ancora di più dietro questo dramma familiare che costringe i due fratelli a fare i conti con i propri demoni interiori.

Marion Cotillard non è affatto nuova ai fasti della Croisette e quest’anno ritorna dopo che il suo ultimo film, Annette, ha debuttato al festival nel 2021. Per quanto riguarda Poupaud, è stato interprete di recente protagonista di Grazie a Dio di François Ozon e interprete de L’ufficiale e la spia di Roman Polański.

Anche il regista Desplechin è un volto noto a Cannes da quando il suo primo film è stato presentato, più di 30 anni fa. Ha entusiasmato sia il pubblico che la critica del Festival con drammi e temi universali che si manifestano anche in Frère et Sœur.

Desplechin ha collaborato con la co-sceneggiatrice di Deception, Julie Peyr, per scrivere Frère et Sœur. Golshifteh Farahani è anche tra gli interpreti, con un cast corale composto da Benjamin Siksou, Patrick Timsit, Abel Joël Cudennec, Cosmina Stratan, Francis Leplay, Max Baissette de Malglaive, Nicolette Picheral, Clément Hervieu-Léger e Alexandre Pavloff.