Marty Supreme, Timothée Chalamet star del ping pong

Annunciata la presenza dell'attore nel film sportivo di Josh Safdie

0
Marty Supreme

Lo stiamo aspettando come Bob Dylan e sicuramente lo rivedremo nei panni di Paul Muad’dib nel Dune: Messiah che dovrebbe chiudere la trilogia di Denis Villeneuve, ma tra gli appuntamenti immancabili per i fan di Timothée Chalamet dovremo aggiungere anche quello con il nuovo film di Josh Safdie, Marty Supreme. Un biopic sportivo sul giocatore professionista di ping pong Marty Reisman che il regista ha scritto con Ronald Bronstein e che sarà prodotto dalla A24 (come il The Smashing Machine di Benny Safdie, altro biopic sportivo, sul lottatore di MMA Mark Kerr).

LEGGI ANCHE: A Complete Unknown, il cast del film e le prime foto di Timothée Chalamet come Bob Dylan

Da tempo si vociferava che i fratelli Safdies avrebbero dovuto dirigere questo film sul ping-pong con Chalamet – l’anno scorso definito addirittura “misterioso” – ma la ormai effettiva separazione dei due fratelli ha fatto sì che fosse il solo Josh a occuparsi della biografia di Reisman, a partire dal suo stesso libro del 1974 “The Money Player: The Confessions of America’s Greatest Table Tennis Champion and Hustler“.

Scomparso nel 2012, Reisman fu un vero campione del tennis da tavolo, nonostante degli inizi poco limpidi, a Manhattan, tra truffe e scommesse. Una carriera che però oggi racconta di 22 titoli importanti di ping pong vinti dal 1946 al 2002 e di cinque medaglie di bronzo ai Campionati mondiali di tennis da tavolo. Attualmente, il giocatore più anziano a vincere una competizione nazionale aperta in uno sport di racchetta per la partecipazione al Campionato Nazionale statunitense di Hardbat all’età di 67 anni.

LEGGI ANCHE: Timothée Chalamet e i cinecomic: «Sto seguendo il consiglio di DiCaprio»

Marty Supreme riunirà Josh con A24, che ha distribuito i suoi ultimi due film, Diamanti grezzi e Good Time. E soprattutto dovrebbe ritrovare presto – dopo il film con Chalamet – l’amato Adam Sandler (con lui e il fratello proprio in Diamanti grezzi) per un film sulle figurine sportive ancora senza titolo che Variety dà come “in pausa“, ma che sembra certo verrà realizzato, verosimilmente durante la stagione del baseball, tra aprile e settembre. Da vedere di quale anno.