Massimiliano Bruno, dalla trilogia del Crimine a Boris 4

Nando Martellone tornerà nella quarta stagione di Boris? Ce lo dice Massimiliano Bruno in persona

0

Serata dedicata a Massimiliano Bruno e al suo “Non ci resta che il crimine quella svoltasi lunedì 19 luglio al CineVillage Parco Talenti durante la quale l‘attore, sceneggiatore e regista romano ha presieduto ad un incontro con il pubblico prima della visione del film. 

Il 12 luglio è uscito su Sky (dopo un anno di rinvii dalla sala) “Ritorno al crimine”, secondo capitolo dell’annunciata trilogia che si chiuderà il prossimo anno con il terzo e ultimo film, “C’era una volta il crimine”. Bruno ha raccontato ai microfoni di Ciak come ha vissuto questa lunga attesa, rivelando anche qualche anticipazione sul prossimo capitolo del Crimine.

“Ritorno al Crimine sarebbe dovuto uscire nelle sale a marzo 2020, ma c’è stato il primo lockdown, poi a ottobre dello stesso anno, ma è arrivata la seconda chiusura. Quindi abbiamo dovuto accettare il fatto che forse “portavamo male” e per evitare la terza, siamo usciti su Sky dove tra l’altro il film sta andando molto bene. Dobbiamo adeguarci a quello sta succedendo, il cinema tornerà più forte di prima”

LEGGI ANCHE: Massimiliano Bruno: “Vi racconto il mio Ritorno al crimine”

Sul terzo capitolo, Bruno anticipa:

“Si chiamerà “C’era una volta il crimine” e stavolta andremo più indietro nel tempo alla seconda guerra mondiale dove i nostri avversari saranno i nazisti. C’eravamo lasciati una porta aperta nel primo film, con la speranza che è andasse bene, affinché potessimo proporre le altre idee che avevamo. Poi “Non ci resta che il crimine” è stato un successo al botteghino e abbiamo pensato che potevamo andare avanti. L’idea era di prendere in giro Romanzo Criminale e Suburra nel primo film, Gomorra nel secondo e i nemici più terribili della storia dell’umanità, i nazisti, nel terzo. Ho dedicato quattro anni della mia vita a questo progetto ed è ora di voltare pagina”.

D’obbligo, infine, una domanda su Boris 4 e sul suo livello di coinvolgimento nel progetto, dopo le passate partecipazioni nei panni di Nando Martellone.

“Sono felicemente coinvolto in Boris 4, gireremo in autunno e il mio personaggio,  Martellone, tornerà con nuove avventure.”

LEGGI ANCHE: Boris 4, i primi dettagli: numero episodi e di cosa parlerà