Matilda De Angelis, Il mio nome è leggenda

Arriva da oggi su Sky Arte la nuova produzione originale con Matilda De Angelis dedicata ai personaggi che hanno ispirato i grandi miti

0
Matilda De Angelis, Il mio nome è leggenda

Matilda De Angelis debutta oggi alla conduzione della nuova produzione originale Sky Arte, Il mio nome è leggenda, ideata e realizzata da lei stessa con Bottega Finzioni, in sei puntate ciascuna dedicata al racconto della storia di persone che, sebbene non molto note, hanno ispirato grandi personaggi del cinema e della televisione.

La giovane attrice bolognese, che da Veloce come il vento (2016), passando per la serie The undoing (2020) e il David di Donatello per L’incredibile storia dell’Isola delle Rose (2020), ha intrapreso una carriera in rapida ascesa, racconterà le vite di illustri sconosciuti realmente esistiti dai quali sono nati alcuni dei personaggi più noti dell’immaginario collettivo contemporaneo divenuti veri e propri miti.

Matilda De Angelis, Zorro

Ogni episodio esplorerà domande come: a chi si è ispirato George Lucas quando ha creato Indiana Jones, da dove Mary Shelley ha tratto ispirazione per la figura del dottor Frankenstein o come è nato il personaggio di Zorro.

LEGGI ANCHE: Il mio nome è Leggenda, Matilda De Angelis presenta l’origine dei miti

I racconti saranno approfonditi dagli interventi del mass-mediologo Roberto Grandi, che insieme a De Angelis esplorerà, con un sottile gioco meta-cinematografico, l’origine di questi miti d’oggi.

Matilda De Angelis, Betty Boop

I protagonisti delle puntate saranno:

Frankenstein – Giovanni Aldini – 7 dicembre 2021

Betty Boop – Helen Kane – 7 dicembre 2021

Zorro – Joaquin Murrieta – 14 dicembre 2021

Pippi Calzelunghe – Astrid Lindgren – 21 dicembre 2021

Indiana Jones – Giovanni Battista Belzoni – 28 dicembre 2021

Dracula – Conte Vlad III di Valacchia – 4 gennaio 2022

Il mio nome è leggenda è ideata e realizzata da Bottega Finzioni, andrà in onda in prima serata su Sky Arte a partire da oggi, 7 dicembre, e sarà disponibile anche on demand e in streaming su NOW. Un programma di Michele Cogo, Giuseppe Cassaro, Gianmarco Guazzo e Antonio Monti, scritto da Michele Cogo e dagli ex-allievi di Bottega Finzioni Gianmarco Guazzo, Alberta Lepri e Silvia Pelati, con la produzione esecutiva di Giuseppe Cassaro e la regia di Antonio Monti.