Matilda de Angelis nella prima foto di scena del film tratto da Hemingway

0

Fine delle riprese per l’adattamento cinematografico del romanzo Across the River and Into the Trees (Di là dal fiume e tra gli alberi) di Ernest Hemingway.

Paula Ortiz dirige dalla sceneggiatura di Peter Flannery. Il cast comprende attori come: Liev Schreiber, Josh Hutcherson, Matilda De Angelis, che dopo il successo di The Undoing è arrivata sul palco dell’Ariston di Sanremo, Laura Morante, Giancarlo Giannini l’attore spagnolo Javier Cámara.

Proprio di Matilda De Angelis è la prima foto di scena del film:


Schreiber interpreterà il colonnello Richard Cantwell, un personaggio parzialmente basato sull’amico di Hemingway, il colonnello Charles T. Lanham. Nel romanzo, pubblicato nel 1950, Cantwell è a caccia di anatre nel Nord Italia durante gli ultimi giorni della seconda guerra mondiale. Mentre percorre la strada per raggiungere Venezia, viene assalito dai ricordi della prima guerra mondiale e ritrova il luogo dove allora era stato ferito. Pluridecorato, è considerato un eroe; tuttavia non si sente più un soldato, ma un semplice uomo in uniforme.

Il colonnello intreccia una relazione con una 19enne nobildonna veneziana, Renata, alla quale racconta, tra struggimenti e reminiscenze giovanili, le vicende della guerra. Nonostante la grande differenza di età fra i due, la relazione riesce a dare al colonnello serenità e gioia, ma è ben consapevole che i suoi problemi cardiaci non gli lasciano molto tempo da vivere.