Matilda de Angelis nella prima foto di scena del film tratto da Hemingway

Fine delle riprese per l’adattamento cinematografico del romanzo Across the River and Into the Trees (Di là dal fiume e tra gli alberi) di Ernest Hemingway.

Paula Ortiz dirige dalla sceneggiatura di Peter Flannery. Il cast comprende attori come: Liev Schreiber, Josh Hutcherson, Matilda De Angelis, che dopo il successo di The Undoing è arrivata sul palco dell’Ariston di Sanremo, Laura Morante, Giancarlo Giannini l’attore spagnolo Javier Cámara.

Proprio di Matilda De Angelis è la prima foto di scena del film:


Schreiber interpreterà il colonnello Richard Cantwell, un personaggio parzialmente basato sull’amico di Hemingway, il colonnello Charles T. Lanham. Nel romanzo, pubblicato nel 1950, Cantwell è a caccia di anatre nel Nord Italia durante gli ultimi giorni della seconda guerra mondiale. Mentre percorre la strada per raggiungere Venezia, viene assalito dai ricordi della prima guerra mondiale e ritrova il luogo dove allora era stato ferito. Pluridecorato, è considerato un eroe; tuttavia non si sente più un soldato, ma un semplice uomo in uniforme.

Il colonnello intreccia una relazione con una 19enne nobildonna veneziana, Renata, alla quale racconta, tra struggimenti e reminiscenze giovanili, le vicende della guerra. Nonostante la grande differenza di età fra i due, la relazione riesce a dare al colonnello serenità e gioia, ma è ben consapevole che i suoi problemi cardiaci non gli lasciano molto tempo da vivere.

 

Nessun Articolo da visualizzare