Matilda, il film Netflix con Emma Thompson fermo per Covid

La nuova versione è tratta dal musical londinese di grande successo e vede un cast di alto livello

0
matilda netflix

Matilda, il film tratto dalle avventure del personaggio creato da Roald Dahl e prodotto da Netflix, ha dovuto momentaneamente interrompere le riprese perché alcuni componenti della troupe sono risultati positivi al COVID-19.

I contagi riguardano tutti la prima unità di produzione del film, che dovrà quindi restare ferma per almeno dieci giorni. La seconda unità non ha registrato contagi, quindi potrà proseguire il lavoro regolarmente.

Un’altra brutta notizia legata alla pandemia per Netflix, che proprio pochi giorni fa aveva annunciato un caso analogo sul set della seconda stagione della serie Bridgerton.

LEGGI ANCHE: Bridgerton, riprende la produzione dopo il caso di Covid-19 sul set

Nel Regno Unito del Freedom Day, ovvero come il Primo Ministro Boris Johnson ha più volte indicato il 19 luglio, il giorno in cui sono state tolte tutte le limitazioni legate alla pandemia, non sono le uniche notizie poco piacevoli che arrivano per il mondo dell’entertainment britannico.

Dopo avere atteso quasi un anno e mezzo per poter riaprire i battenti, infatti, anche due importanti musical del West End, il quartiere dei teatri londinese per eccellenza, hanno dovuto richiudere il sipario. Si tratta di Hairspray, tratto dall’omonimo film di John Waters, e The Prince of Egypt, ispirato al primo film animato prodotto dalla Dreamworks.

Matilda versione Netflix sarà un adattamento del musical

Anche questo naturalmente tratto dai racconti di Dahl, non un remake del film, ormai un cult del cinema per ragazzi, del 1996. Il regista di questo adattamento è Matthew Warchus che dirige un cast davvero sontuoso.

Stephen Graham e Andrea Riseborough interpretano Mr and Mrs Wormwood, i malvagi genitori di Matilda.

Sindhu Vee (Sex Education) è la bibliotecaria Mrs Phelps.

Ma la ciliegina sulla torta è senz’altro Dame Emma Thompson che sarà la terribile preside Miss Trunchbull, a cui si contrappone l’amorevole Lashana Lynch (No Time to Die) nelle vesti di Miss Honey.

LEGGI ANCHE: No Time to Die: Lashana Lynch prenderà il posto di Daniel Craig come nuovo 007?

La più attesa, Matilda, l’intelligentissima bambina dotata anche del potere della telecinesi,  sarà interpretata dall’esordiente Alisha Weir.