Mattia Santori, il leader delle Sardine insieme a Stanley Tucci in un episodio della docu-serie «Searching for Italy»

"Searching for Italy" è un viaggio in sei puntate del popolare attore in giro per il nostro Paese

0

Bologna è stata protagonista del terzo episodio della docuserie ‘Searching for Italy’ dell’emittente americana Cnn con Stanley Tucci. Nell’episodio intitolato proprio ‘Bologna’, protagonisti non solo la buona tavola, ma anche i Portici, Piazza Maggiore con la Basilica di San Petronio e il mercato del Quadrilatero.

Americano di origini calabresi, l’attore è un grande appassionato di cucina italiana. Nell’episodio è apparso anche Mattia Santori, il leader del movimento delle Sardine, da un po’ di tempo scomparso dai riflettori. La «Sardina» ha spiegato a Tucci la bontà della mortadella e dei piatti tipici dell’Emilia Romagna. «La mortadella così semplice, ma così buona», dice Santori. Ecco un estratto del video:

“Searching for Italy” è un viaggio in sei puntate del popolare attore in giro per il nostro Paese: la CNN ha già annunciato che si farà una seconda stagione. Un viaggio da Milano a Bologna, da Roma a Napoli, dalla Toscana alla Sicilia, alla scoperta delle specialità locali: non solo piatti di altissima qualità, preparati dai più famosi chef stellati del nostro Paese, ma anche cultura e tradizione.