Dal 5 febbraio con Eagle Pictures arriva disponibile in edizione homevideo Megalopolis, il kolossal firmato Francis Ford Coppola in edizione DVD, Blu-Ray e 4K (per l’edizione Steelbook 4K bisognerà attendere il 26 febbraio).
Megalopolis, il film
Un artista geniale con il potere di fermare il tempo combatte contro un sindaco ultraconservatore per salvare il mondo morente e ispirare speranza. Megalopolis è un’epopea romana ambientata in un’America moderna e immaginaria. La città di New Rome sta cambiando, causando aspri conflitti tra Cesar Catilina, geniale artista che cerca di proiettarsi in un futuro utopico e idealistico, e la sua nemesi, il sindaco Franklyn Cicerone, reazionario e legato a uno status quo regressivo, avido e corrotto. Tra i due si inserisce Julia, la figlia del sindaco che, essendo innamorata di Cesar Catilina, si trova a dover scegliere in chi riporre la propria lealtà e a chiedersi cosa merita, davvero, l’umanità.
Il cast stellare vede protagonisti Adam Driver, Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Dustin Hoffman, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf e Jon Voight.
Megalopolis in 4K
L’edizione in 4K + Bluray contiene circa 48 minuti di contenuti speciali, tra cui:
- Commento del Regista Francis Ford Coppola
- Introduzione di Francis Ford Coppola
- Backstage
- L’utopia della conversazione
- Un viaggio lungo 40 anni
L’audio è in doppia versione, Italiano Dolby Atmos e Inglese 5.1 DTS HD Master Audio, entrambi ottimali per gustarsi il film con un audio tridimensionale e avvolgente, in special modo le tracce classicheggianti della colonna sonora firmata Osvaldo Golijov. La qualità video è straordinaria in 2160p, esalta la fotografia kitsch di Mihai Malaimare Jr., tratto distintivo (e anche criticato) del film di Coppola, che forse proprio con una seconda visione può guadagnare rielaborazioni più positive rispetto al flop ricevuto all’uscita cinematografica.