Mike, Tyson torna sul ring nel primo trailer della serie

La storia di Iron Mike, tra alti e bassi, interpretato da Trevante Rhodes

0
Mike Tyson Star Dysney+

In Italia la vedremo su Star di Disney+ dall’8 settembre, in occasione del Disney+ Day, ma prima di debuttare ufficialmente ecco un assaggio della serie evento composta da otto episodi nel trailer ufficiale e la key art di Mike che vi presentiamo di seguito. Un vero e proprio racconto senza filtri della vita del pugile Mike Tyson, qui interpretato da Trevante Rhodes (anche executive producer).

LEGGI ANCHE: Trevante Rhodes, da Moonlight alla serie su Iron Mike Tyson

Al suo fianco troveremo anche Russell Hornsby nei panni dell’esuberante manager Don King, oltre a un cast completato da guest star come Harvey Keitel, Laura Harrier, Li Eubanks, Olunike Adeliyi e B.J. Minor.

“Animale”, “selvaggio”, “spietato”, “feroce”… “è questo che sono?” è la domanda che ci pone il trailer di Mike e sulla quale hanno evidentemente deciso di concentrarsi lo sceneggiatore di Tonya Steven Rogers, creatore della serie ed executive producer.  Con lui, Karin Gist sarà la showrunner (ed executive producer con il suo marchio “The Gist of It”), insieme a Claire Brown. Ma la squadra di Tonya è completata dal regista, da Bryan Unkeless e Scott Morgan della Clubhouse Pictures e da Tom Ackerley e Margot Robbie della LuckyChap che sarà anche executive producer insieme a Darin Friedman di Entertainment 360.

LEGGI ANCHE: Mike Tyson, il biopic con Jamie Foxx diventa una miniserie tv prodotta da Martin Scorsese

Negli otto episodi si esplorerà la frenetica e controversa storia di Mike Tyson, i tumultuosi alti e bassi della sua carriera pugilistica e della vita personale, la sua parabola da atleta amato in tutto il mondo a emarginato, e viceversa.

Concentrandosi su ‘Iron’ Mike, la serie esamina inoltre questioni legate alla razza e alla classe negli Stati Uniti, la fama e il potere dei media, la misoginia, il divario sociale, la promessa del Sogno Americano e, infine, il ruolo dell’opinione pubblica nel plasmare la sua storia.

 

Mike Tyson Star Dysney+