Un film Minecraft sta dominando le classifiche al Box Office: a livello globale, il film ha registrato un debutto record con oltre 300 milioni di dollari nel weekend di apertura, diventando l’adattamento cinematografico di un videogioco con il maggiore incasso nella storia. In Italia la pellicola ha esordito al primo posto al box office italiano, superando i 3 milioni di euro e ad oggi ha già guadagnato oltre 5.5 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Un film Minecraft, la recensione del live-action tratto dal videogioco
In molti si sono chiesti se è in programmazione un sequel del film dato il grande successo del primo capitolo: a rispondere è stato il regista in un’intervista a Deadline:
«Sarebbe divertentissimo. Ci siamo divertiti molto a realizzare questo film, e il mondo del gioco è così vasto, ci sono state così tante cose che non abbiamo sfruttato e che invece volevamo mettere all’interno. Mi divertirei un mondo a fare il sequel, sembra che se ne parli già, quindi sono super emozionato. Sarà divertentissimo tornare in quel mondo visto che i fan si stanno divertendo molto. Abbiamo anticipato qualcosa nei titoli di coda e i fan sembrano averlo apprezzato»