Miriam si sveglia a mezzanotte, arriva il remake

Il film d'esordio di Tony Scott avrà un remake. Sarà pronto in tempo per il quarantennale nel 2023?

0
miriam si sveglia a mezzanotte remake

Miriam si sveglia a mezzanotte, film d’esordio di Tony Scott datato 1983, avrà un remake. Lo ha rivelato il magazine on line Deadline. La Warner Bros ha infatti già avviato la macchina e trovato la regista, che sarà con ogni probabilità Angela Robinson.

Anche la sceneggiatura sarà al femminile, firmata da Jessica Sharzer.

The Hunger, questo il titolo originale del film di Scott, è un horror vampiresco ad alto tasso erotico, con protagonisti Catherine Deneuve, David Bowie e Susan Sarandon, tratto dal romanzo omonimo di Whitley Strieber.

Catherine Deneuve è Miriam Blaylock, una vampira vissuta per migliaia di anni bevendo il sangue dei suoi amanti, facendo loro credere che se avessero accettato di far scorrere quello della millenaria creatura nelle loro vene avrebbero avuto la vita eterna.

John Blaylock, l’amante di Miriam, si accorge invece di stare rapidamente invecchiando, e per questo si rivolge a una ricercatrice, Sarah (Sarandon) che sta conducendo degli studi sulla reversibilità dell’invecchiamento. Cosa che naturalmente interessa moltissimo a Miriam, che decide di sedurre la studiosa.

Accolto da critiche controverse all’epoca dell’uscita, Miriam si sveglia a mezzanotte e diventato poi un cult movie, grazie ovviamente al cast, all’estetica pubblicitaria raffinata e seducente di Scott, e soprattutto a una delle scene più erotiche della storia del cinema che vede le due protagoniste scoprire la reciproca attrazione sulle note di Lakmé di Léo Delibes.

La scelta di Angela Robinson è certamente attenta, essendo stata una delle sceneggiatrici della serie True Blood, mentre la Shazer ha lavorato per American Horror Story ed è anche co-executive producer di Nine Perfect Strangers, di cui parliamo qui.

Il problema serio è: chi potrà mai essere all’altezza dei tre protagonisti originali?