Miss Detective, Sandra Bullock: «Ho quasi ucciso Michael Caine sul set»

Pericolo sventato sul set di Miss Detective

0

Rischiare di far morire Michael Caine su un set? È successo. Parola di Sandra Bullock.
L’episodio risale ai tempi di Miss Detective, la divertente commedia uscita nel 2000 che ha riunito per la prima volta sullo schermo i due attori, lei nei panni della mascolina agente del FBI infiltrata nel concorso di Miss America e lui nel ruolo del suo personale curatore di immagine. 

In un podcast per la promozione del suo ultimo film, The Unfogivable, Sandra Bullock ha ricordato le riprese di Miss Detective, compreso l’incidente avvenuto sul set che poteva avere delle gravi, ma fortunatamente sventate, conseguenze per il leggendario attore britannico.

Miss Detective è stato il primo film che ho prodotto interamente – ha raccontato l’attrice – Eravamo ad Austin, in Texas. C’erano qualcosa come 40 gradi ed era come avere un alveare in un abito di paillettes. Ma fu molto divertente. Con le ragazze, ci siamo divertite tantissimo. Ah e poi abbiamo quasi ucciso Michael Caine. Ho quasi ucciso Michael Caine“.

L’attrice ha raccontato, con la sua immancabile ironia, quanto accaduto:

Quell’uomo è un bestia. È caduto in una buca del palcoscenico che non era delimitata, quella dove si trova l’orchestra. È caduto, avrebbe potuto farci causa. Non l’ha fatto. Avevamo degli agopuntori che gli sono subito saltati addosso per verificare le sue condizioni. C’erano schegge di vetro per terra, ma lui niente, un mostro! Insomma, ho quasi ucciso Michael Caine. Giornata dura”.

Qui il video del racconto, minuto 48.