Mission Impossible 7, il Covid fa esplodere il budget

Le spese del film tanto rimandato raggiungono una cifra incredibile

0

L’intenzione originaria era di girarli uno dopo l’latro, back-to-back, ma i primi lockdown avevano fatto naufragare i piani di Tom Cruise per i suoi Mission: Impossible 7 e 8, la cui lavorazione è comunque continuata. Ma a quale prezzo? Altissimo, come rivela Variety, che fa i conti in tasca all’attore e produttore rivelando il budget definitivo del primo dei due sequel del franchise, fatto esplodere dalle conseguenze del Covid.

LEGGI ANCHE: Mission: Impossible 7 e 8 non verranno più girati l’uno dietro l’altro

Interrotto e ripreso per ben sette volte, il settimo capitolo della saga arriverà nei cinema il 14 luglio 2023, ma sarà difficile riuscire a compensare una spesa complessiva che attualmente si aggira intorno ai 290 milioni di dollari totali. E senza considerare il rischio di non poter contare su una capienza al 100% (ma per allora si spera di non doversi porre il problema).

LEGGI ANCHE: Mission: Impossible 7 & 8, ecco le date

Inizialmente, era previsto che le riprese iniziassero nel febbraio del 2020 a Venezia, dove avremmo dovuto vedere una sequenza ambientata durante il locale carnevale, ma la diffusione del Covid nel Nord Italia costrinse la produzione a spostarsi a Roma.

LEGGI ANCHE: Tom Cruise derubato sul set di Mission Impossibile 7

Girato tra Regno Unito, Norvegia, Polonia e Emirati Arabi il film ha dovuto affrontare spese impreviste per spostamenti e messa in sicurezza di ambienti e persone, che comunque han dovuto essere pagate anche durante i periodi inattività.