Mission: Impossible – Dead Reckoning, le curiosità del film con Tom Cruise

Il film è in onda in prima serata su Canale 5

0

Mission: Impossible – Dead Reckoning è il settimo capitolo della celebre saga d’azione con protagonista Tom Cruise nei panni dell’agente segreto Ethan Hunt Tra gli altri interpreti del film figurano i ritorni di Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Henry Czerny e Frederick Schmidt.

Mission: Impossible – Dead Reckoning, le curiosità sul film

Gli stunt di Tom Cruise

Tom Cruise è noto per eseguire personalmente le sue scene d’azione. In questo film, ha realizzato uno degli stunt più audaci della sua carriera: un salto in moto da una scogliera alta 1.200 metri. Per prepararsi, l’attore si è lanciato con il paracadute 500 volte ed ha effettuato 13.000 salti in motocross. La scena è stata girata il primo giorno di riprese in Norvegia.

LEGGI ANCHE: Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, la recensione

L’inseguimento per le strade di Roma

Una delle sequenze più spettacolari del film vede Tom Cruise e Hayley Atwell, ammanettati tra loro, sfrecciare per le vie di Roma a bordo di una Fiat 500 gialla. La scena fu girata in piena pandemia in varie strade del centro storico.

US actor Tom Cruise is pictured during the filming of “Mission Impossible : Lybra” on October 6, 2020 in Rome. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)