Mogul Mowgli, Riz Ahmed torna al rap nel trailer del film

Dopo Sound of Metal un nuovo emozionante ruolo per l'artista di origini pakistane.

0
Mogul Mowgli Riz Ahmed
Mogul Mowgli Riz Ahmed

Nel 2020 il film era stato selezionato per il Berlin International Film Festival, e dopo quella Berlinale non sono mancate le soddisfazioni per regista e protagonista di Mogul Mowgli. E se per l’allora esordiente Bassam Tariq (These Birds Walk) si parla della direzione di un interessante Cinecomic dei Marvel Studios, Riz Ahmed ha dato grande prova di sé nel Sound of Metal vincitore del Premio Oscar per il Miglior montaggio e il Miglior sonoro. Con piacere torniamo a parlare quindi del film, in occasione della distribuzione del suo nuovo trailer ufficiale:

L’artista di origini pakistane veste i panni di un promettente astro dell’hip hop, di origine britannico-pakastana in quello che viene descritto come “un’esplorazione audace, vitale ed elettrizzante dei concetti di eredità e identità”. Un accenno che potrebbe ricordare parzialmente proprio l’ultimo film di Ahmed, che già nelle prime immagini dà la sensazione di poter fare la differenza e regalarci un’altra incredibile prova d’attore, per altro in un film del quale è anche sceneggiatore e produttore.

Il regista di Mogul Mowgli scelto per il prossimo reboot Marvel

Sinossi:

Zed è un rapper pachistano-britannico che vive a New York. Prima che parta il suo primo tour europeo, gli viene diagnosticata una malattia autoimmune degenerativa che minaccia di vanificare la sua grande occasione. Costretto a confrontarsi con il suo passato, torna a Londra per visitare la sua famiglia e affrontare il proprio difficoltoso retaggio.