Money Heist, nel 2022 il remake coreano della casa di carta

Park Hae-soo di Squid Game sarà Berlino nell'adattamento della serie spagnola.

0
Park Hae-soo Money Heist

Nel giorno dell’annuncio dello spin-off su Berlino, e della prosecuzione dell’Universo de La casa di carta, ecco la conferma che nel 2022 avremo anche una versione coreana della fortunata serie spagnola. Nel remake vedremo anche il Park Hae-soo di Squid Game, che interpreterà proprio il personaggio di Pedro Alonso, da lui citato nel videomessaggio che segue:

“Nella versione coreana avremo una maschera speciale – annuncia l’attore, dopo aver salutato i fan e ringraziato la sua controparte spagnola per avergli regalato l’iconica maschera. – Quando la mostreremo, l’anno prossimo, ne darò una anche a Pedro. Per poi aggiungere: “È un onore per me partecipare a una serie così meravigliosa e, soprattutto, rendere Berlino un personaggio straordinario. Negli ultimi cinque anni, i fan di tutto il mondo hanno mostrato il loro amore per la serie. Spero che anche la nostra versione coreana riceva il vostro amore e supporto”.

La casa di carta, Berlino protagonista dello spin-off

Del progetto Money HeistJongieui Jib, in originale – si era già parlato nel giugno del 2020, quando la BH Entertainment aveva iniziato a svilupparlo, per poi continuare con la definizione di regista (Kim Hong-sun), sceneggiatore (Ryu Yong-jae) e cast.

Le riprese si erano poi interrotte, a causa delle restrizioni imposte dal governo a causa del diffondersi della pandemia di COVID-19 in Corea del Sud. Un intoppo superato, a quanto pare, visto l’annuncio che rimanda ai prossimi mesi per un adattamento particolarmente promettente.

La Casa di Carta: il Professore dice no a Hollywood

Nella versione coreana, gli interpreti saranno Yoo Ji-tae (nel ruolo del Professore), Jun Jeong-seo (Tokyo), Lee Won-jong (Mosca), Kim Ji-hun (Denver), Jang Yoon-ju (Nairobi), Park Jung-woo (Rio), Lee Kyu-ho (Oslo) e Kim Ji-hun (Helsinki). Al di fuori della squadra dei rapinatori, avremo Kim Yun-jin e Kim Sung-oh scelti come ispettori, con Lee Joo-bin e Park Myung-hoon tra gli ostaggi.