Moonfall, cancellata l’uscita in sala di Roland Emmerich in Canada

Un brutto segnale per il film, atteso a giorni negli Usa e poi in Italia

0
Moonfall
Patrick Wilson stars as astronaut “Brian Harper” gazing out at the misplaced Chrysler building in the sci-fi epic MOONFALL.

Mentre a Los Angeles, negli Stati Uniti, si organizzava la spettacolare serata evento di presentazione del nuovo film di Roland Emmerich, il suo ultimo Moonfall sembra non aver vita facile nei territori vicini. Nello specifico in Canada, dove è appena stata cancellata l’uscita in sala.

LEGGI ANCHE: Moonfall, ecco le immagini della world premiere

E’ stato il rappresentante della Mongrel Media, che distribuisce il film in Canada, a dare l’annuncio, motivando la decisione con “motivi di pianificazione”. “Le decisioni dovevano essere prese mentre i cinema [in Canada] erano chiusi”, ha aggiunto, sottolineando come in seguito alla recente scelta di fermare le attività delle sale di tutto il Paese, a causa del diffondersi dell’epidemia della variante Omicron del Covid-19, ora sia in vigore una riapertura scaglionata.

LEGGI ANCHE: Roland Emmerich svela la sua regola per i Disaster Movie

In Quebec infatti il via libera alla riapertura è fissato al 7 febbraio, mentre in Ontario la data è stata quella del 31 gennaio (ferme restando alcune restrizioni sulla vendita di alimenti e bevande). Tutti con una capienza al 50% e un limite massimo di 500 spettatori presenti.

LEGGI ANCHE: Moonfall, il trailer del catastrofico ritorno di Roland Emmerich

Una serie di condizioni che si è temuto potessero confondere il pubblico, al quale si è preferito non dare un ulteriore motivo per andare al cinema, durante la pandemia. Con buona pace con i tanti discorsi su quanto proprio le sale siano uno dei posti più sicuri, a patto di rispettare le regole definite paese per paese. Si attendono ora dettagli su una eventuale uscita in streaming e On Demand del film, che sarà negli Usa a partire dal 4 febbraio e dal 17 marzo in Italia.