Moonfall, il trailer del catastrofico ritorno di Roland Emmerich

Halle Berry e Patrick Wilson nelle prime immagini del film in sala nel 2022.

0
Moonfall, Roland Emmerich

All’inizio dell’anno avevemo registrato l’uscita di scena di Stanley Tucci – prontamente sostituito – e oggi vediamo finalmente qualcosa dell’esito di una lavorazione tanto lunga… Quella di Moonfall, film che segna il ritorno di Roland Emmerich dietro la macchina da presa, con un film di fantascienza che già dal trailer sembra rispettare i canoni del regista di 2012, Independence Day e The Day After Tomorrow.

Se non saremo noi a raggiungere la Luna, sembra sottintendere il filmato, “nell’anno 2022 sarà la Luna a venire da noi”. Da Fitzgerald Kennedy allo spazio profondo, e viceversa, si susseguono immagini del nostro presente e forse del nostro futuro, ma soprattutto di una catastrofe su scala interplanetaria di quelle che faranno gongolare i fan di Emmerich e del suo genere preferito.

Moonfall, Michael Peña sostituisce Stanley Tucci nel film di Roland Emmerich

Nel cast, oltre al suddetto Michael Peña, anche Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Charlie Plummer, Kelly Yu e Donald Sutherland. Un ensemble di livello, che vedremo in azione a partire dal 3 febbraio prossimo, quando la 01 Distribution gestirà l’uscita in sala del film.

Bruised, Halle Berry sul ring nell’esordio alla regia di un film non suo

Sinossi:

Una forza misteriosa fa uscire la Luna dalla sua orbita attorno alla Terra e la fa precipitare in rotta di collisione sul nostro Pianeta. Con poche settimane a disposizione prima dell’impatto, e il mondo sull’orlo dell’annientamento, l’ex astronauta della NASA Jo Fowler è convinta di avere la chiave per salvare l’Umanità, ma solo il collega Brian Harper e il teorico della cospirazione KC Houseman le credono. L’improbabile terzetto di eroi organizzerà una missione disperata nello spazio, lasciando dietro di sé le persone più care solo per scoprire che la nostra Luna non è ciò che pensiamo che sia.