Morto John Amos, l’attore di ‘Il principe cerca moglie e Good Times aveva 84 anni

L'attore è scomparso il 21 agosto

0

People conferma che è morto John Amos, l’attore noto al pubblico per aver recitato in molti film cult come Il Principe Cerca Moglie, Sorvegliato Speciale e Die Hard 2.

La notizia è stata confermata dal figlio Kelly Christopher Amos che ha specificato che sua padre è scomparso per cause naturali il 21 agosto:

«È con sincera tristezza che vi comunico la morte di mio padre. Era un uomo gentilissimo e aveva un cuore d’oro, era amato in tutto il mondo. Molti fan lo considerano il loro padre televisivo. Ha vissuto una bella vita. La sua eredità vivrà nei suoi eccezionali lavori televisivi e cinematografici come attore»

Amos ha recitato anche nella miniserie televisiva Radici (1977),  Hunter (1984-1985). Tra i film ricordiamo Kaan principe guerriero (1982), Il principe cerca moglie (1988) e 58 minuti per morire – Die Harder (1990). Ha inoltre interpretato il capitano Meissner nel film Sorvegliato speciale (1989) con Sylvester Stallone, ed è apparso nell’episodio Il gatto nero del film Due occhi diabolici (1990) di Dario Argento