Morto Yaphet Kotto: attore in Alien e 007

L'annuncio della sua morte è stato rivelato dalla moglie

0

Addio a un altro attore del cinema e del piccolo schermo. All’età di 81 anni di è spento Yaphet Kotto, morto il 14 marzo nelle Filippine. L’annuncio è stato dato dalla moglie su Facebook con parole molto toccanti:

“Hai interpretato il cattivo in alcuni dei tuoi film ma per me e per molte altre persone tu sei un vero eroe. Un brav’uomo, un ottimo padre e marito e una brava persona, molto rara da trovare. Sono rattristata e ancora molto scioccata per la morte di mio marito da 24 anni, Yaphet. È morto ieri sera intorno alle 22.30, ora delle Filippine. Questo è un momento molto doloroso per me informare tutti i fan, gli amici e la famiglia. Abbiamo ancora molti progetti importanti, molte interviste in attesa e offerte di film come G.I. Joe e il film di Tom Cruise e altri”

 

Pubblicato da Yaphet Kotto su Lunedì 15 marzo 2021

 

Non è stata rivelata la causa della morte. Tra i suoi ruoli più importanti troviamo Mr. Big, nemico di James Bond, in “Agente 007 – Vivi e lascia morire” (1973), il dittatore ugandese Idi Amin Dada nel film d’azione “I leoni della guerra” (1977), a cui è seguito “Alien” (1979) di Ridley Scott dove interpretava il meccanico Parker dell’astronave Nostromo, oltre ad altri film d’azione. Negli anni Ottanta Kotto ha lavorato molto in televisione con camei in serie cult come A-Team e La signora in giallo e più recentemente in Law & Order.