MUBI compra The Match Factory

Importante accordo nel cinema mondiale

0

Che MUBI stesse aumentando gli investimenti nella produzione e distribuzione era già noto, ma oggi ha colto tutti di sorpresa oggi annunciando l’acquisizione di The Match Factory, uno delle principali società di produzione del cinema indipendente: il valore di acquisto non è stato divulgato alla stampa.

Match Factory dovrebbe mantenere i suoi uffici a Berlino e Colonia, in Germania, a Londra (dove ha sede la sede legale) e aprire nuovi locali a New York e Los Angeles. In termini di produzione non cambia nulla nella gestione e nei progetti realizzati, secondo Screen Daily.  Tra i film più noti ricordiamo: “Valzer con Bashir”, “Toni Erdmann,Girl” e la Palma d’Oro del 2010 “Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti“.

Nel comunicato ufficiale, l’amministratore delegato di Match Factory Michael Weber ha scritto che le due società “condividono la stessa visione e passione per il cinema” e che ammira MUBI per aver conquistato un nuovo pubblico e “aver creato una carriera di successo impressionante e sostenibile”. “I nostri punti di forza uniti apriranno nuove opportunità per plasmare il futuro del cinema che amiamo.”